• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Chirurgia ambulatoriale

Mastmed mette a disposizione innovativi strumenti e metodologie avanzate in grado di intervenire su piccoli o grandi inestetiosmi/patologie del corpo.

 

La Mastmed garantisce servizi di piccola chirurgia ambulatoriale.

 

INTERVENTI

Timed chirurgia
Asportazione lipomi
Asportazione cisti
Asportazione nevi ed escrescenze cutanee (fibromi, cheratosi ecc..)
Trattamento angiomi
Trattamento ed asportazione verruche
Epidermoabrasione
Trattamento xantelasmi
Eliminazione dei grani di miglio
Trattamento unghia incarnita

Timed Chirurgia

La Timed Chirurgia è una moderna tecnica di diatermocoagulazione che utilizzando impulsi di corrente elettrica ad elevata frequenza della durata di frazione di secondo permette di rimuovere in modo definitivo diversi inestetismi.

L’apparecchio Timed, da cui il nome Timedchirurgia, è uno strumento a potenza elettrica appositamente progettato per avere un’emissione programmata di corrente non modificabile durante l’intervento (questo significa sostanzialmente che la corrente emessa rimane della stessa intensità dall’inizio alla fine dell’intervento). La Timedchirurgia consente di prevedere gli effetti dell’emissione diatermica e consente operazioni prima non realizzabili e rende più facile altre prima rischiose e di difficile esecuzione. Gli interventi standardizzati della Timed -Surgery consentono di ottenere risultati eccellenti, a volte più economici rispetto ai risultati ottenibili con il laser.

La Timedchirurgia permette di trattare, ad ampio spettro, le più varie patologie, in ambito soprattutto ambulatoriale, con l'ausilio della sola anestesia locale o loco-regionale, risolvendo gli inestetismi del corpo, anche gravi come:
cicatrici di varia natura, ulcere cutanee, rughe del volto, oltre al trattamento di dermatologia estetica e scleroterapia.
Questa metodica ha nel trattamento dell'invecchiamento cutaneo del volto, numerose applicazioni oltre a tutte quelle elencate precedentemente. Tra le innovative applicazioni: il resurfacing; l'eliminazione delle rughe, delle iperpigmentazioni cutanee, dei nevi teleangectasici, dei tatuaggi, delle neoformazioni; la ripigmentazione della vitiligine; la detersione delle ulcere; la chirurgia delle palpebre con il taglio timedchirurgico e la depilazione definitiva.
I trattamenti sono per lo più unici, non richiedono tempi eccessivamente lunghi di esecuzione e non possiedono particolari conto indicazioni di applicazione. Questa metodica è risultata molto apprezzata nel trattamento delle rughe del labbro superiore e delle cicatrici da acne, non solo perché ha permesso la realizzazione in un'unica seduta e in anestesia locale, ma soprattutto perché non vi sono stati postumi duraturi, costituiti da eritemi, escare e dolore, come è invece solito avvenire con l'uso del raggio laser. La risoluzione ad integrum è circoscritta ad un periodo di appena 8-10 giorni, senza esiti di aree di ipo/iper pigmentazione residue. Tutti i risultati evidenziati nei vari casi clinici sono risultati eccellenti.

Share by: